Il web è donna prima parte, venerdì 22 maggio

 

Rossana Berardi

 Laureata con lode in Medicina e Chirurgia e specialista con lode in Oncologia presso l’Università Politecnica delle Marche. Ricercatore universitario presso la clinica di Oncologia medica dell’Università  Politecnica delle Marche dove si occupa della conduzione delle sperimentazioni cliniche con nuovi farmaci antineoplastici.

Autrice di oltre cinquanta pubblicazioni in ambito oncologico su riviste internazionali e relatrice a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Presidente del Consiglio delle Donne di Senigallia

 L’utilizzo di internet a scopo informativo nel settore oncologico non è certo una novità nel panorama italiano o mondiale, ma il sito http://www.oncologiamarche.it/wordpress/ è una novità. E’ una novità perchè è costruito in maniera del tutto indipendente ed autonoma da chi lavora da sempre nel settore della cura dei tumori, è una novità perchè utilizza un linguaggio comprensibile, è una novità perchè unisce in una sola esperienza le informazioni pratiche e le esigenze della ricerca scientifica, ma soprattutto è una novità perchè nasce e si sviluppa nelle Marche e per le Marche. Questa è la caratteristica che rende peculiare questo sito, il suo vero valore aggiunto: risponde ad esigenze particolari, locali per arrivare a valori e risposte “universali”.

    

 

Anna Torcoletti

 

Laurea in Comunicazione Pubblicitaria, con una tesi dal titolo: “Blog e Tumblr, progetto di ricerca sui nuovi linguaggi e le prospettive di comunicazione del web”

Content Manger e Coordinatrice di Redazione di Comunitàzione , una delle più importanti comunità di comunicazione e di marketing in Italia

Staff  Girl Geek Dinners Marche Le cene delle ragazze appassionate di tecnologia, Internet e nuovi media

 http://www.girlgeekdinnersmarche.com

Advertisements